Attivazione pre-post scuola

Data: 15/09/2024

SERVIZIO DI ACCOGLIENZA E VIGILANZA A.S. 2024/2025

Si informano i genitori degli alunni che a partire da lunedì 23 settembre sarà attivato il servizio di pre post accoglienza per tutti gli alunni per i quali è pervenuta la domanda di iscrizione. Si ribadisce, inoltre, che i genitori che hanno i figli frequentanti plessi distinti di scuola primaria, potranno usufruire del servizio di vigilanza per il tempo necessario a spostarsi da un plesso all'altro sia in entrata che in uscita.

Il servizio è erogato a favore degli alunni dell’I.C. “M. Giardini - L. Ciulli Paratore” di Penne i cui genitori sono impegnati in attività lavorative con orari non compatibili con quelli ordinari dell’istituzione scolastica e che hanno necessità di anticipare l'ingresso a scuola e/o posticiparne l’uscita.

La scuola non ha l’obbligo di erogare il servizio che sarà istituito solo a condizione che il numero delle richieste che perverranno sarà compatibile con il numero degli operatori che potranno ad esso essere destinato.

Quindi il servizio vuole essere un’ulteriore forma di collaborazione da parte della scuola nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa e sarà comunque assicurato ai genitori che hanno figli frequentanti classi di scuola primaria dislocate in edifici diversi.

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Pre-accoglienza: dalle ore 7:45 all’orario di inizio delle lezioni, dal lunedì al venerdì;

Post-accoglienza: 15 minuti dopo l’orario di uscita, solo il giovedì e il venerdì, dalle ore 13:00 alle ore 13:15;

ISCRIZIONI: Il servizio è attivato a domanda dell’utente, previa compilazione e invio di apposito modulo all’indirizzo peic80500b@istruzione.it

Modulo Richiesta Pre-Post scuola